Miglioramenti all’aeroporto di Palermo: nuovi varchi di sicurezza

Spread the love

Con l’avvio dei primi voli del mattino, è entrata in funzione l’11 luglio la nuova area dei varchi di sicurezza presso l’aeroporto.

Grazie all’impegno delle squadre di manutenzione, ingegneria e sicurezza, l’area di circa 500 metri quadrati è stata attrezzata in una sola notte, consentendo di metterla immediatamente in funzione.

Con l’aggiunta di questi 6 nuovi varchi, il fronte dei controlli di sicurezza si amplia, portando il totale a 11.

Una delle prime evidenti trasformazioni è stata l’eliminazione di una lunga parte della parete divisoria che circondava il cantiere.

Questo intervento ha contribuito a creare uno spazio più ampio e accogliente per i passeggeri.

Eliminando gli ostacoli visivi che si erano creati durante i lavori di costruzione.

La nuova area dei varchi di sicurezza è stata progettata per garantire efficienza e fluidità nel processo di controllo dei passeggeri e dei loro bagagli.

Oltre alla rimozione della parete divisoria, le squadre di manutenzione e ingegneria hanno lavorato per installare gli strumenti necessari per il corretto funzionamento dei varchi di sicurezza.

Questi includono:

  • apparecchiature di scansione per i bagagli
  • dispositivi di rilevamento dei metalli e dei liquidi
  • sistemi di controllo e monitoraggio

La sicurezza è stata una priorità in tutto il processo di allestimento dell’area.

Le squadre di security hanno collaborato attivamente per garantire che i nuovi varchi rispettino gli standard di sicurezza internazionali.

Il personale è stato adeguatamente addestrato sull’utilizzo delle nuove attrezzature e sulle procedure di controllo, al fine di assicurare un ambiente sicuro per i passeggeri e il personale dell’aeroporto.

L’implementazione di questi nuovi varchi di sicurezza rappresenta un passo avanti nella costante ricerca di migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri.

Grazie a una maggiore capacità e ad una gestione più efficiente del flusso di persone, si mira a ridurre i tempi di attesa e a garantire una maggiore sicurezza nell’aeroporto.

L’entrata in funzione dei nuovi varchi di sicurezza è solo uno degli interventi di miglioramento che l’aeroporto sta attuando.

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza di viaggio confortevole, sicura ed efficiente a tutti i passeggeri.

Con l’eliminazione della parete divisoria e l’implementazione dei nuovi varchi, l’aeroporto si avvicina sempre più a questo obiettivo.

Dimostrando la volontà di investire nella qualità dei servizi offerti.

Post correlati

4 Thoughts to “Miglioramenti all’aeroporto di Palermo: nuovi varchi di sicurezza”

  1. Irexia

    I nuovi varchi sono stati forniti di metal detector di nuova generazione, come quelli di Linate e Malpensa, grazie ai quali non occorre più togliere i computer dalla valigia e le operazioni di controllo risultano effettivamente velocizzate?

  2. Magick

    @Irexia, ma soprattutto i liquidi oltre i 100ml. Comunque credo di no dato che è ancora solo una sperimentazione, anche se poteva essere sfruttata questa occasione per far rientrare Palermo nel test.

  3. siculo61

    Ma perchè ,oltre a migliorare l’aeroporto non si crea una zona di parcheggio libero in modo da eliminare il malcostume delle auto fermeche in corsia d’emergenza lungo l’autostrada?????

  4. Irexia

    @siculo61
    Perché se esistesse uno spazio di parcheggio libero lo utilizzerebbero anche coloro che dovessero lasciare le auto giorni interi (e il posto adeguato sarebbe il parcheggio lungo periodo). Il comportamento contrario al codice della strada delle auto ferme in corsia d’emergenza è semplicemente da SANZIONARE, in aeroporto si va e si viene con altri mezzi oppure, se proprio è necessario, chi viene a prendere il viaggiatore posteggia e paga, come si fa ovunque!

Lascia un commento